Il consglio di spegnere PC e cellulare ed uscire di casa lo avevo già parzialmente anticipato nel post di lunedì in cui sottolineavo l’importanza di fare rispetto a quella di continuare a documentarsi e leggere citazioni di persone che hanno raggiunto i propri obiettivi. Oggi vi presento un (non troppo) nuovo progetto intrapreso da Google che mira ad informare il popolo di Internet sulle possibilità di attività da fare e cose da vedere fuori dalla propria porta e oltre lo schermo del PC.

Il progetto si chiama Schemer ed un filmato realizzato proprio dal team di sviluppo ci aiuta a capire di cosa si tratta:

Appare molto strano che sia proprio Google a portare avanti un progetto del genere ma se ci pensate anche le più famose marche di alcolici spesso sponsorizzano progetti legati alla disincentivazione dall’abuso di alcool.

L’idea mi trova senza dubbio favorevole e la possibilità di uplodare (caratteristica nota con il nome di crowd sourcing) cose da fare la rende ancora più interessante. Purtroppo il progetto è ancora praticamente assente nel nostro Paese che, si sa, è piuttosto restio alle novità verso alcuni di questi programmi a differenza di alcune eccellenze europee come la Germania. Si pensi all’esempio di Open Street Map.

Nicola S.

ingegnere industriale appassionato di digital management, logistica e produzione. Ha lavorato in diverse grandi aziende nei settori della logistica, oil&gas e della consulenza IT. Ha studiato presso l'Università di Trieste e presso la University of Technology di Sydney.

More Posts - Website