Vi propongo oggi un breve filmato della durata di una decina di minuti registrato nel 2010, durante una convention di TEDx a Sydney. Il protagonista è Nigel Marsh che molti di voi non avranno mai sentito 🙂

Il motivo per cui è stato invitato a fare questa presentazione è la sua conoscenza sul corretto bilanciamento della vita personale con quella lavorativa. Nel filmato qui sotto Nigel ci presenta alcuni consigli su raggiungere e mantenere un buon work-life balance.

Il filmato è in inglese con sottotitoli in italiano.

Se dopo aver visto il filmato vi interessasse approfondire ulteriormente i consigli di Nigel, sappiate che ha scritto un libro intitolato “Fat, Forty and Fired”. Personalmente non lo ho letto ma se vi capita di comprarlo non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate.

 

Nicola S.

ingegnere industriale appassionato di digital management, logistica e produzione. Ha lavorato in diverse grandi aziende nei settori della logistica, oil&gas e della consulenza IT. Ha studiato presso l'Università di Trieste e presso la University of Technology di Sydney.

More Posts - Website