Se avete buona memoria ricorderete che uno dei primi articoli comparsi qui su Lean Solutions riguardava la software house australiana Atlassian. Tale azienda è da alcuni anni uno dei migliori esempi di come un’efficiente progettazione dell’ambiente e del clima interno all’azienda possa portare a risultati sorprendenti anche (e forse soprattutto) in una azienda di medie-piccole dimensioni. Le iniziative di questa società, che i nuovi amici di Lean Solutions possono raggiungere cliccando su questo link [Il clima aziendale ad Atlassian…awesome!], sono state spesso copiate da acuni concorrenti.

Il motivo per cui oggi parliamo nuovamente di questa fantastica azienda è semplicemente perchè da qualche settimana è stato inaugurata la nuova sede americana a San Francisco nel quartiere South of Market (SoMa) ed il lavoro che hanno fatto merita di essere citato come buon esempio di architettura di uffici, soprattutto per il fatto di aver recuperato un vecchio stabile abbandonato.

Ecco un video che permette di confrontare il prima e dopo. Per ulteriori approfondimenti vi consiglio vivamente di fare un salto nella pagina di AECCafè ricca di foto, notizie interessanti e delle planimetrie.

Coloro i quali fossero curiosi di vedere le foto dell’inaugurazione (di qualche settimana fa) della nuova sede, possono guardare le foto postate su Instagram nell’account ufficiale dell’azienda.

Lasciatemelo dire ancora una volta: awesome! 😉