Lean Solutions

ingegneria ed innovazione

Risolvere problemi di matematica con tutti i passaggi? Facile con la startup xLogx

La startup di cui parliamo oggi si basa su un’idea decisamente innovativa ed utile a tutti gli studenti delle scuole superiori e, perchè no, anche a buona parte degli studenti universitari delle facoltà economico-scientifiche.
L’idea è molto semplice da descrivere ed è quella di consentire ai propri utenti (registrati) la possibilità di risolvere varie tipologie di problemi di matematica; con il valore aggiunto, oltre al risultato finale, anche di una presentazione della soluzione del problema davvero curata che consente di comprendere i vari passaggi e i modelli matematici che lo studente dovrebbe utlizzare per risolvere questo esercizio.

xLogx

xLogx

L’attuale versione di xLogx supporta un ventaglio interessante di esercizi che vanno dal classico studio di funzione fino al calcolo matriciale passando anche per i numeri complessi e il calcolo integrale. Il menu superiore della pagina, inoltre, fa facilmente intuire che presto il sito verrà arricchito anche con esercizi di calcolo statistico e calcolo numerico.

Il sito trova pienamente la mia approvazione sia sullo stile grafico sia sulla user experience che è davvero ben progettata, l’unica “pecca” (le virgolette sono d’obbligo) riguarda i riferimenti al team di sviluppo e alla storia del sito, che sono completamente assenti.

1 Comment

  1. estrai la radice quadrata della somma tra 28 e 8

Lascia un commento

Your email address will not be published.

© 2019 Lean Solutions

Theme by Anders NorenUp ↑