Continua la serie di spunti di riflessione per manager inziata la settimana scorsa con l’articolo: Incentivare i dipendenti a trovare clienti

I tuoi dipendenti si trovano un giorno alla settimana per giocare a basket o a calcetto dopo l’orario di lavoro? Se non sai rispondere a questa domanda è grave. Se la risposta è si perché non fare una convenzione con la struttura dove vanno a giocare? Affittare il campo di calcetto per un paio d’ore alla settimana all’azienda costa meno di 40€ l’ora. Perché non spendere anche un centinaio di euro per dargli una maglia con il logo dell’azienda?

Sono scuro che quando dirà agli amici che stasera non può uscire con loro perché ha una partita di calcetto racconterà del fatto che il campo lo paga l’azienda e che questa gli ha dato pure la divisa.

Inoltre avere una squadra amatoriale aziendale migliora le condizioni fisiche dei dipendenti, la loro unione ed il clima tra i dipendenti.

Benefici: miglioramento delle condizioni fisiche dei dipendenti, miglioramento del team-working, il dipendente parla (bene) dell’azienda.

Costi: bassi (indicativamente 150€ al mese)

Nicola S.

ingegnere industriale appassionato di digital management, logistica e produzione. Ha lavorato in diverse grandi aziende nei settori della logistica, oil&gas e della consulenza IT. Ha studiato presso l'Università di Trieste e presso la University of Technology di Sydney.

More Posts - Website