Per tutti gli startupper (e non) che sanno quanto è importante avere del codice di qualità tra le pagine del proprio sito segnaliamo oggi un evento in programma per sabato 17 novembre 2012 nelle campagne veneziane, e più precisamente nella sede del venture incubator H-fam ventures a Roncade (TV).

H-farm ventures

H-farm ventures

L’evento in questione è il Codemotion, finora organizzato nella capitale ma da questa edizione presentato anche nell’area del capoluogo veneto. Il programma dettagliato verrà presentato a giorni ma è certo che i pratecipanti all’evento (gratuito!) potranno riempire la propria agenda con conferenze, pitch elevator e dibattiti sui temi legati alla programmazione web. I temi principali quindi saranno Javascript, Html5, Cloud, Linguaggi, sviluppo Gaming, Internet of Things, Arduino e altro ancora.

Programmare è un’arte, occorre grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia. Noi ci mettiamo testa ma soprattutto cuore.

Sarà data la possibilità a coloro i quali si iscriveranno entro il giorno 9 ottobre 2012 di partecipare al momento call 4 paper e di salire sul palco come presentatori di idee, tecniche e best practice di programmazione. Per questa parte dell’evento fate riferimento a questa pagina.

Banner Codemotion Venezia

Un altro aspetto importante del Codemotion è legato alla presenza di molti operatori della digital economy italiana quindi, per chi fosse alla ricerca di lavoro, sarà fondamentale portare con sè una manciata di curriculum vitae da distribuire alle aziende interessate.

Altre notizie fondamentali riguardanti l’evento:

noi ci saremo…e voi?