A pochi di voi dirà qualcosa il nome Kevin Systrom ma, al contrario, moltissimi di voi avranno sentito parlare di Instagram, la popolare app per iPhone ed Android di cui costui è il fondatore e l’attuale CEO. Tale applicazione mobile ha avuto una visibilità mediatica enorme qualche mese fa dopo essere stata acquistata per la cifra record di 1 miliado di dollari da Facebook. Da pochi giorni, inoltre, è disponibile una nuova funzione, denominata Photo Map che permette di georeferenziare le foto pubblicate nel social network collegato all’applicazione.

Tornando al protagonista di questo articolo c’è da dire che si tratta di un giovane (e già partiamo bene ;-)) classe 1984 con un curriculum pieno di nomi altisonanti: laurea a Stanford in management, 2 anni di lavoro a Google e collaborazione al rilascio delle prime versioni di Twitter. Direi che non c’è da stupirsi che sia riuscito a coinvolgere i big legate al mondo delle startup digitali nel suo progetto come Marc Andreessen (fondatore di Netscape), Jack Dorsey (fondatore di Twitter), Chris Sacca (manager presso Google), Adam D’Angelo (fondatore di Quora) fino al celebre Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook).

Nel seguente filmato Kevin viene intervistato e ci dà qualche consiglio su come seguire le nostre idee di business…

Nicola S.

ingegnere industriale appassionato di digital management, logistica e produzione. Ha lavorato in diverse grandi aziende nei settori della logistica, oil&gas e della consulenza IT. Ha studiato presso l'Università di Trieste e presso la University of Technology di Sydney.

More Posts - Website