Lean Solutions

ingegneria ed innovazione

Disattivare le notifiche delle communities di Google Plus in soli 3 click

Dopo poche ore dal lancio delle communities di Google Plus pubblico una rapida guida che credo possa tornare utile a molti utenti.

Ecco i semplicissimi passi per attivare e disattivare tutte le notifiche via cellulare e posta elettronica di Google Plus.

Notifiche google plus 1

Immagine 1

Dalla home page di Google Plus, basta cliccare sul pulsante con la ruota dentata (immagine 1) e scegliere la voce “setting”.

Quindi nell’area “Notification delivery” togliere la spunta dalle voci legate alle communities (di solito sono in fondo alla pagina) e da tutte le altre notifiche che non vi interessano.

Google Plus notifiche 2

Immagine 2

Fatto!

Se volete inoltre disattivare le notifiche inoltrate ogni volta che quacuno pubblica dei nuovi contenuti nelle community di cui fate parte, dovete entrare nella home page della comunità e cliccare sull’icona a forma di campanello che si trova nella barra laterale sinistra. Se non riuscite a trovarla tenete conto che si trova sotto al riquadro dove è riportato il titolo ed il logo della comunità. Cliccate si quel pulsante in modo da far comparire il testo “off” affianco al campanello.

Se vi piacciono i contenuti di questo blog allora vi consiglio di entrare a far parte della community Lean Management, ecco il link.
Google Plus Communities logo

Nicola S.

ingegnere industriale appassionato di digital management, logistica e produzione. Ha lavorato in diverse grandi aziende nei settori della logistica, oil&gas e della consulenza IT. Ha studiato presso l'Università di Trieste e presso la University of Technology di Sydney.

More Posts - Website

1 Comment

  1. ciao! in effetti le notifiche dalle communities sono veramente fastidiose! ho risolto tutto adesso :))grazie!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

© 2022 Lean Solutions

Theme by Anders NorenUp ↑