Lean Solutions

ingegneria ed innovazione

Risorse umane e social network, quale collegamento…

Segnalo oggi un interessante articolo sul blog del mio amico Aldo di Italiansinfuga che spiega in quale entità ed in che modo gli uffici delle risorse umane utilizzano i dati reperibili nei social network per selezionare i candidati.

Dai dati presentati si legge che il 68-69% degli intervistati ammette di aver assunto o rifiutato un candidato basandosi sulle informazioni riportate nella pagina personale di uno dei social network. Direi che è un dato molto importante che fa capire come dobbiamo prestare molta attenzione a quello che scriviamo su Twitter, Facebook  su LinkedIn.

Social network and human resouce

fonte: http://www.reppler.com

Nicola S.

ingegnere industriale appassionato di digital management, logistica e produzione. Ha lavorato in diverse grandi aziende nei settori della logistica, oil&gas e della consulenza IT. Ha studiato presso l'Università di Trieste e presso la University of Technology di Sydney.

More Posts - Website

1 Comment

  1. Non mett in dubbio la tua buona fede ma secondo me queste informazioni sono un po’ irreali. Se uno cerca il mio nome e cognome su Google trova effettivamente la mia pagina Facebook ma al massimo vede la foto del profilo e quanti amici ho. Non so quanto possa essere utile (o nocivo) in caso id potenziale assunzione. Certo che chi ha il profilo ‘aperto’ è tutto un altro discorso…però per fortuna sono in pochi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

© 2021 Lean Solutions

Theme by Anders NorenUp ↑